Dagli albori della storia l'uomo ha cercato di farsi alleata la Fortuna che è sempre stata vista come indomabile ed iperscrutabile. L'autore in questo lavoro va a fondo e si domanda se la verità sia, in realtà diversa, e se possiamo davvero essere baciati dalla dea bendata. Le idee che vengono presentate in questo lavoro sono innovative. Lìaromento trattato più sconcertante e ben più incredibile è che dipende da come noi stessi ci relazioniamo alla Fortuna. Cambiando la nostra relazione con essa, Lei ci sorriderà! Molto interessante.
Dieci anni fa il dottor Wiseman, attraverso un reclutamento capillare, ha raccolto oltre un migliaio di persone (comprendenti i "nati con la camicia" e i loro colleghi sfortunati) in quello che è passato alla storia come uno degli esperimenti scientifici più particolari della storia recente. Wiseman ha studiato le differenze di comportamento e di reazione agli stimoli da parte dei due gruppi. Secondo l'autore i quattro comportamenti psicologici che permettono ai fortunati di esserlo sempre di più si possono imparare, ed è proprio quello che è successo ai tanti "Paperino" del gruppo di riferimento, trasformatisi a poco a poco in fortunatissimi "Gastone".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
... questo è il libro che fa per te! L'autore in modo scientifico, cerca di sviscerare con cognizione di causa il perché esiste la Fortuna. Sempre ricercata dagli albori della storia, ma spesso è evanescente ed indomabile. L'autore si chiede anche perché certi individui sembrano favoriti dalla buona sorte ed altri "iellati" in ogni cosa della vita in cui si cimentano. Ne verranno fuori delle belle e concetti ai quali, spesso, razionalmente, non pensiamo, come alla relatività della F. Quello che può essere un evento fortunato per me, può essere negativo per un altro, e viceversa. Tutto sta a noi a come ci rapportiamo con il "Fattore Fortuna". Bello e fa riflettere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it