Il quotidiano in versi
Tra il luglio del 2001 e il 18 gennaio del 2003, il quotidiano "Il Popolo" ha proposto una rubrica inconsueta: "il nonino", nove versi novenari a commento del fatto del giorno scritti da Antonio Bruni. Questo libro propone un'antologia delle poesie-notizia, suddivise per temi: l'attacco alle torri gemelle di New York, la guerra, gli attentati suicidi, l'agonia dell'Africa, l'ostinazione del Papa per la pace e la preghiera, le anomalie della politica italiana e la fine del pluralismo televisivo, i personaggi noti ed ignoti della cronaca e i costumi incivili del nostro Paese.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it