Stelle cadenti
"La sua poesia si rivolge sia all'io sia all'elemento sociale. In quest'ultimo caso, i versi si fanno denuncia e, al contempo, motivo di riflessione e monito. Egli, al di là dei colori politici, è consapevole che chi amministra la cosa pubblica, come si dovrebbe aspettare, deve pensare al bene comune e non a quello personale. Alla meditazione sulla realtà si aggiunge il sentimento religioso che guida i passi dell'esistenza, ma lo sguardo di Cifelli non è, anche in questo caso, rivolto semplicemente alla propria interiorità, ma, più umanamente, all'intera società." (Giuseppe Manitta)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:25 maggio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it