Tutto Totò. Vol. 02. Il grande maesto. Don Giovannino di Daniele D'Anza
Tutto Totò. Vol. 02. Il grande maesto. Don Giovannino di Daniele D'Anza
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tutto Totò. Vol. 02. Il grande maesto. Don Giovannino
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Film contenuti nel cofanetto

Il grande maestro
Titolo originale: Il grande maestro
Regia: Daniele D'Anza
Interpreti: Totò;Ernesto Calindri;Giusi Raspani Dandolo;Mario Castellani
Paese: Italia
Anno: 1967
Descrizione: L'episodio è un adattamento in chiave moderna della farsa "La camera affittata a tre" a cui alla fine è stata aggiunta la marcia dei bersaglieri con cui Totò amava chiudere le sue riviste. Mardocheo Stonatelli maestro di musica cerca in tutti modi di affermarsi nel campo artistico, un pò per vena musicale un pò per sbarcare il lunario.
Supporto: DVD
Durata: 52
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
Area 2
Formato schermo: Full screen


Don Giovannino
Titolo originale: Don Giovannino
Regia: Daniele D'Anza
Interpreti: Totò;Gianni Agus;Antonella Lualdi;Gloria Paul
Paese: Italia
Anno: 1967
Descrizione: Totò è perseguitato da un marito geloso, e per sfuggirgli si intrufola nell'ingresso degli artisti di un teatro di quart'ordine. Il marito lo segue anche lì, minacciandolo di morte. Totò allora si traveste da marionetta e compare sulla scena. L'episodio è la replica dello sketch del manichino, già proposto a teatro da Totò nella rivista "C'era una volta il mondo" di Michele Galdieri.
Supporto: DVD
Durata: 104
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
Area 2
Formato schermo: Full screen

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

il grande maestro don giovannino episodi televisivi toto dvd editoriale rcs collezioni fabbri il grande cinema di totò italiano custodia standard nuovo Sigillato 120 x 1 07/11/24

Dettagli

Informazioni aggiuntive

  • Moviemax Media Group

Conosci l'autore

Foto di Gianni Agus

Gianni Agus

1917, Cagliari

Attore italiano. Ragioniere, si dedica a un’intensa attività filodrammatica prima di trasferirsi a Roma, dove nel 1938 si diploma al Centro sperimentale di cinematografia. Nello stesso anno esordisce sul grande schermo con una piccola parte in Giuseppe Verdi di C. Gallone, ma per molti anni seguita ad apparire in numerosi spettacoli di rivista e commedie musicali a fianco di Totò, R. Rascel, E. Macario e W. Osiris. Considerato «spalla ideale» da tutti i comici con cui ha occasione di lavorare, alterna gli impegni in teatro con il cinema e la televisione, collezionando un successo dietro l’altro. Tra le sue più convincenti interpretazioni: il conte di Almaviva in Figaro qua... Figaro là (1950) di C.L. Bragaglia, un gerarca fascista in Il federale (1961) di L. Salce, l’enfatico podestà Pennica...

Foto di Ernesto Calindri

Ernesto Calindri

1909, Certaldo, Firenze

Attore italiano. Apprezzato interprete di Molière, Shakespeare e Pirandello in teatro, debutta nel cinema nel 1949 con Ho sognato il paradiso di G. Pastina. In seguito partecipa a Policarpo, ufficiale di scrittura (1958) di M. Soldati e a Totòtruffa '62 (1961) di C. Mastrocinque. Dopo una lunga assenza, ritorna al cinema nel 1989 con Ladri di saponette, un'arguta e fresca commedia di M. Nichetti. Il pubblico televisivo lo ricorda come garbato interprete di molti siparietti pubblicitari di Carosello e di numerosi sceneggiati e serie a puntate, la più recente delle quali è Villa Arzilla (1990) in cui impersona con amabile ironia un attore in pensione. Nel 1992, mentre ancora calca i palcoscenici, rifiuta la Gran Croce conferitagli per i sessantacinque anni d'attività teatrale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it