L' architetto - Mario Soldati - ebook
L' architetto - Mario Soldati - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' architetto
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Pubblicato nel 1985, L'architetto ha per protagonista Vittorio Franzi, celebre architetto milanese cui gli industriali di Chicago commissionano il progetto di una grande università. È lui a narrare, in una singolare «lunga telefonata esistenziale» alla moglie, una storia che si snoda su diversi piani temporali, a partire da una lontana crociera attorno all'Africa. Tutto il romanzo è giocato su una giostra di apparenze e sul difficile percorso compiuto verso una sincerità che, nella sua pienezza, ci si sottrae sempre. È una vicenda di tradimenti allusi, dichiarati, temuti, scoperti, confessati e inconfessati, con la quale Soldati spinge lo sguardo più a fondo che mai nelle pieghe della vita coniugale: ci parla dell'attrazione potente ed effimera che esercita la «droga del desiderio» e della forza intensa ed enigmatica del «vero matrimonio», mentre scorre vorticosa una trama complessa e ricca di colpi di scena, divertente e commovente insieme.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
109 p.
Reflowable
9788852036149

Conosci l'autore

Foto di Mario Soldati

Mario Soldati

1906, Torino

Scrittore e regista italiano, Mario Soldati, dopo avere insegnato negli Stati Uniti, torna in Italia nel 1931 e intraprende la carriera di scrittore e di sceneggiatore (collabora alla stesura delle commedie La tavola dei poveri, 1932, di A. Blasetti e Il signor Max, 1937, di M. Camerini). Dopo alcune coregie, debutta da solo dietro la mdp con Dora Nelson (1939), sofisticato esempio di cinema dei «telefoni bianchi». Il suo cinema è ricco dal punto di vista figurativo e si distingue da buona parte delle produzioni italiane del periodo per la ferma attenzione che il regista pone al paesaggio, da lui visto non come parte ma come sostanza del racconto: in questo senso due opere come Piccolo mondo antico (1941) e Malombra (1942) rappresentano le vette di quel cinema poetico e...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows