In questo secondo volume Billy, un bambino con il dono dell'oltrevista, dopo la morte del suo gatto decide di scrivere una lettera a Babbo Natale chiedendogli di farlo tornare in vita. Sarà lui stesso, però, a trovare e a eseguire un rituale occulto pur di riavere indietro il suo amico. Bianco non racconta l'avventura di Billy in maniera lineare, infatti in ogni episodio sono stati inseriti splendidi inserti di poesie, leggende, brani del diario di Billy riguardanti mostri presi direttamente dalle leggende e dal folklore. È un libro colto, ben curato in ogni sua parte, ricco di riferimenti artistici e letterari, il sapiente mix tra vita di tutti i giorni ed elementi del mondo fantastico rende la lettura adatta a grandi e piccoli!
Il bambino che non credeva più a Babbo Natale. Billy Nebbia. Vol. 2
Billy non si rassegna alla scomparsa del suo gatto, Tarzan, e nella sua ricerca dei fenomeni ultraterreni che potrebbero riportare in vita l'amato felino, inizia a indagare sull'esistenza di una delle figure più enigmatiche in assoluto: Babbo Natale. Questo secondo volume delle avventure di Billy Nebbia contiene altre pagine del suo bestiario di creature mitiche e sconosciute e una lunga storia completa che risolve per sempre l'annoso dilemma: Ma insomma, Babbo Natale esiste o no? E, soprattutto, perché non finisce mai gli spuntini che i bambini gli lasciano la notte della Vigilia? Le risposte, in punta di pennino, arrivano dirette dal talento di Guillaume Bianco.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristina Crea 30 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it