L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Non saprei definire questo romanzo se non con il termine "surreale", sotto ogni punto di vista. Si tratta di un'opera davvero particolare, assai distante da libri come "Il condominio" oppure "Crash". Incantata dalla trama e conoscendo già Ballard, ho deciso di comprare "Foresta di cristallo" sapendo che non sarei rimasta delusa. Devo ammettere, però, che questo libro ha superato le mie aspettative. Non solo mi ha fatto riflettere e mi ha scioccata a tratti, ma mi ha anche fatta molto divertire! Ho apprezzato particolarmente il modo in cui viene affrontato il tema della morte, ovvero con attrazione e repulsione. Lo consiglio soprattutto a chi vuole scoprire un altro Ballard.
Sono venuta a conoscenza di questo breve romanzo per caso, e devo dire che sono abbastanza soddisfatta. Per i miei gusti si sofferma troppo sulle descrizioni paesaggistiche -sorprendentemente vivide- tralasciando l'aspetto emotivo dei personaggi. In alcuni tratti lento, si riscatta nella seconda metà. Molto interessante la riflessione sul rapporto tra tempo e immortalità.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore