I giorni
"In questa ricchezza tematica la poesia abbandona le vesti tradizionali, si allontana anche dal verso libero; permane un anelito di libera espressione, profonda ma mai preziosa, che non descrive ma suggerisce, che non afferra, ma insegue lieve, come una foglia. Come i colori dell'autunno tanto amato. Tutto questo è la poesia di Pellegrini. Una poesia nata da un triste giorno di pioggia e partita alla ricerca di un tramonto in riva al mare. Una poesia istintuale, abbozzata su un taccuino di fortuna e perseguita con tenacia su una vecchia macchina per scrivere, gelosamente custodita. È una poesia, infine, femminea; con una scrittura calda, lieve, ma costante e fiera, che istruisce. Sigillo stilistico di una donna forte e libera, come il vento che ancora insegue". Dario Angelucci
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it