Dalla cina feudale alla modernità in tre generazioni, passando per l'occupazione giapponese, la guerra civile, il sogno della rivoluzione e la dittatura di Mao: un imperdibile viaggio - spesso doloroso - sulle montagne russe della recente storia cinese. Di estremo interesse.
Una struggente saga famigliare. Un intenso ritratto della Cina del XX secolo La storia vera di «tre figlie della Cina» – l'autrice, sua madre, sua nonna – le cui vite e le cui sorti rispecchiano un tumultuoso secolo di vita cinese, un'epoca di rivoluzioni, di tragedie e di speranze. Grazie allo straordinario talento di Jung Chang, i drammatici ricordi personali si fondono con una monumentale saga umana, e un documento storico si trasforma in un'indimenticabile narrazione letteraria di sapore classico.
Venditore:
Informazioni:
Cigni selvatici. Tre figlie della Cina [Hardcover] Chang, Jung and Perria, Lidia
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Gregorio Boretti 28 novembre 2019
Uno dei libri più sopravvalutati della storia. Noioso nello stile, storicamente spesso erroneo, talmente privo di obiettività da essere giudicato eccessivamente di parte persino da vari intellettuali anti-comunisti cinesi. Una delle classiche trappole per occidentali, inutile per chi vuole veramente comprendere la Cina (nel bene e nel male).
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it