Sentieri di Cuba. Viaggio nella cultura, nelle tradizioni, nei personaggi - Alex Fleites,Leonardo Padura Fuentes - copertina
Sentieri di Cuba. Viaggio nella cultura, nelle tradizioni, nei personaggi - Alex Fleites,Leonardo Padura Fuentes - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Cuba
Sentieri di Cuba. Viaggio nella cultura, nelle tradizioni, nei personaggi
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
18,50 €
18,50 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Cuba è l'isola della luce e perla dei Caraibi, terra di santeros e ultimo contrafforte di un esperimento sociale senza paragoni, patria della musica più ballata nel mondo e luogo di nascita di scrittori e artisti tra i più importanti del secolo. È una piccola isola con una grande storia, che parte da Cristoforo Colombo e arriva alla rivoluzione di Fidel Castro. Per non accontentarsi dello stereotipo di belle mulatte, rumbe e palme, ci si può avventurare nei 'Sentieri di Cuba' in compagnia di due scrittori e giornalisti che ne esplorano tutti i percorsi: storia, letteratura, arte, religione, cinema, sport, musica, economia, usanze.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

SENTIERI DI CUBA. VIAGGIO NELLA CULTURA, NELLE TRADIZIONI, NEI PERSONAGGI di FLEITES ALEX, PADURA FUENTES LEONARDO

Dettagli

2004
459 p., Brossura
9788842812067

Conosci l'autore

Foto di Leonardo Padura Fuentes

Leonardo Padura Fuentes

1955, L'Avana

Giornalista e scrittore cubano, è autore di romanzi, saggi di argomento letterario e inchieste giornalistiche. Ha conquistato critica e pubblico con il ciclo di romanzi che hanno come protagonista il detective Mario Conde, tradotti in molte lingue e pubblicati in Italia da Marco Tropea Editore. Molti i riconoscimenti internazionali: con Maschere è stato vincitore del Premio Café Gijón; con Paesaggio d’autunno del Premio de la Literatura de las Islas; con Venti di Quaresima del Premio Nacional de Novela, assegnato dall’Unione degli scrittori e artisti di Cuba. Il romanzo della mia vita ha ottenuto il Premio Casa de Teatro 2002.Tra i suoi ultimi libri: La nebbia del passato (2008) e L'uomo che amava i cani (2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it