La Storia del West e' un mito. Un vero mito del fumetto con il quale noi "anta" siamo cresciuti da ragazzini comprando quegli albi affascinanti tra un Tex e uno Zagor e convincendoci che quelle avventure erano per certi versi più colte e adulte, più " da grandi ". Anche se allora il concetto era difficile da esprimere. Ristampata mille volte, aveva però bisogno di un saggio che ripercorresse la grande avventura con competenza, rigore e soprattutto passione; e' tutto quello che si trova in queso prezioso volume omonimo, uno spettacolo di disegni, immagini, memorie e approfondimenti che ti appassiona quasi come fosse il 76simo episodio mai scritto.
€ 30,40
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Tre generazioni di un'immaginaria famiglia di pionieri intrecciano le proprie vite con quelle dei personaggi reali che hanno segnato l'avventurosa Conquista dell'Ovest americano. Nell'arco di un secolo, Brett MacDonald e i suoi discendenti crescono, invecchiano, muoiono, restando fedeli [per quanto possibile} ai propri ideali di lealtà, giustizia, rispetto per sé e per gli altri, mentre un'onda di violenza e prevaricazione cambia definitivamente il volto di un Paese che non è, come prometteva, l'anticamera del Paradiso. L'avvincente epopea della "Storia del West", lanciata dall'editore Sergio Bonelli nel 1967, è stata scritta da un Maestro del fumetto internazionale, Gino D'Antonio, che l'ha anche illustrata con l'aiuto di validissimi amici-colleghi. Un capolavoro senza tempo, dove ogni leggenda nasconde un'antieroica verità: "Quelli che hanno fatto il West erano esseri umani, bianchi o rossi che fossero, con qualità e difetti comuni a tutti".
Dopo aver letto il libro Storia del west tra realtà e leggenda di Barbieri, Frediani ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFumetti
- Listino:€ 32,00
- Editore:Sergio Bonelli Editore
- Data uscita:27/09/2017
- Pagine:144
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788869611933