<p>Nella società contemporanea, il dolore degli altri è sempre davanti a noi. L'autrice si chiede, allora, qual'è il nostro sentire di fronte alla sofferenza, come vengono influenzate la nostra percezione e le nostre opinioni, se siamo anestetizzati o la nostra "pietas" è ancora nelle nostre tasche. Da leggere!</p>
Descrizione
Che cosa ci accade quando siamo messi di fronte alle atrocità di una guerra? Quando vediamo qualcuno che soffre o intere città distrutte? Con acuto saggio, Susan Sontag ci spiega come e perché la fotografia ha influito sui destini dei conflitti, sulla costruzione del consenso collettivo, sulla propaganda a favore o contro la prosecuzione degli scontri.
Dopo aver letto il libro Davanti al dolore degli altri di Susan Sontag ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereScienze sociali
- Editore:Mondadori
- Collana:Oscar scrittori del Novecento
- Data uscita:07/02/2006
- Pagine:1
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- Titolo:Regarding the pain of others
- EAN:9788804551126
Parole chiave laFeltrinelli:
fotografia, fotografia e fotografi, fotografiatemi, violenza, conflitti, guerra, studi sui mezzi di comunicazione di massa, sociologia, dolore, mass-media, collezioni, Sag13
Su LaEFFE

17/02/2019 | 07:15
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.