Quando eravamo re
"(...) Alfonso Berardinelli scrive che la poesia italiana di oggi 'è prevalentemente divisa in due tipi: c'è quella incomprensibile e c'è quella noiosa, perché manca, da parte degli autori, la passione di essere letti', e dice che la poesia è corrotta da se stessa, 'dall'idea che ha di sé: fuga dalla comunicazione o libera espressione del già saputo (...) Come ai tempi di Saba, resta da fare 'la poesia onesta' perché, comunque, non può essercene altra'. (...) La poesia di Daniele Serafini, che è sostanzialmente lirica, con qualche rara incursione nell'epica, non è incomprensibile, non è noiosa, è una poesia onesta, che testimonia la passione del suo autore di essere letto." (Dalla prefazione di Giuseppe Bellosi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it