Essere assertivi. Come imparare a farsi rispettare senza prevaricare gli altri
Come ti comporti quando vuoi chiudere una telefonata importuna? Cosa fai se un collega ti sminuisce davanti a tutti? Che reazione hai con il vicino di casa che ascolta musica ad alto volume fino a tarda notte? Questi sono solo esempi di situazioni in cui abbiamo bisogno di trovare un modo di reagire appropriato: c'è chi non dice niente e si ritrova con una gran rabbia dentro e c'è invece chi aggredisce l'altro per punirlo e per riconquistare una posizione di forza. L'assertività, invece, è la terza via, quella che consente di farsi rispettare, di dire quello che si pensa, senza mai prevaricare l'altro. La pratica dell'assertività rende i rapporti umani più equi e giusti. Essere assertivi, edizione italiana del libro sull'assertività più venduto al mondo, offre le informazioni di base, gli esempi concreti e una serie di specifiche procedure da seguire per migliorare i rapporti interpersonali nelle situazioni più svariate: sul lavoro, in famiglia e nell'intimità della coppia. "Alla fine siamo tutti esseri umani, ci sono molte cose per le quali dipendiamo l'uno dall'altro, e per la nostra sopravvivenza sono indispensabili il sostegno e la comprensione reciproca."
Venditore:
Informazioni:
Usato, v 26x5x25- cop. bianca edizione cde
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it