Un giallo carino, per niente scontato in cui il protagonista è allo stesso tempo lo scrittore e in cui spesso si rivolge direttamente al lettore. La storia di per se mi è piaciuta, il susseguirsi delle vicende è a tratti calmo e a tratti più intenso come a voler dare maggior rilievo a delle scene rispetto che ad altre. Non mi è piaciuto molto lo stile di scrittura, a mio avviso non molto scorrevole e ciò mi ha portato alcune volte a mettere in pausa la lettura e riprenderla più tardi.
Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno
A Ernie Cunningham le riunioni di famiglia non sono mai piaciute. Di sicuro c’entra il fatto che tre anni prima ha visto suo fratello Michael sparare a un uomo e lo ha denunciato, un oltraggio che non gli è ancora stato perdonato. Perché i Cunningham non sono una famiglia come le altre. C’è solo una cosa che li unisce: hanno tutti ucciso qualcuno. Ora hanno deciso di ritrovarsi per un’occasione speciale: trascorreranno un fine settimana in un resort di montagna per festeggiare l’uscita di prigione di Michael. Ma i Cunningham non sono tipi da stare in pantofole davanti al caminetto. Il giorno dell’arrivo di Michael, viene trovato il cadavere di un uomo. Ha le vie respiratorie ostruite dalla cenere, come se fosse morto in un incendio, ma non ha ustioni sul corpo. Mentre una bufera si abbatte sul resort isolandolo e la polizia brancola nel buio, spetterà a Ern capire se il colpevole è uno dei suoi familiari, prima che vengano uccisi tutti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuls 02 agosto 2025Un giallo diverso
-
Giulia 31 luglio 2025tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno
giallo molto scorrevole e a tratti divertente. mi è piaciuto molto il fatto che il narratore si rivolgesse direttamente al lettore.
-
chia 27 luglio 2025Bellissimo, ne vale la pena
Divertente, ti tiene incollato alle pagine, in alcuni punti difficile da seguire ma ottimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it