L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione:
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
«Era con un moto amoroso, di carezza, che il treno cominciava a scorrere tra i pilastri delle pensiline.»
«Gli amori difficili: definizione ironica, certo, perché dove d'amore – o di amori – si tratta, le difficoltà restano molto relative. O almeno, ciò che sta alla base di molte di queste storie è una difficoltà di comunicazione, una zona di silenzio al fondo dei rapporti umani. Se queste sono, per la più parte, storie di come una coppia non s'incontra, nel loro non incontrarsi l'autore sembra far consistere non solo una ragione di disperazione ma pure un elemento fondamentale – se non addirittura l'essenza stessa – del rapporto amoroso.» (Italo Calvino)
Il libro è diviso in due parti: una con racconti brevi e l'altra composta da due racconti più lunghi, come se fossero mini-romanzi. Calvino riesce sapientemente a farci entrare nelle vite dei personaggi e nelle loro difficoltà d'amore, nonostante le storie spesso siano ridotte a poche pagine e c'è la sensazione di voler sapere ancora di più sui personaggi.
Una raccolta di storie che parlano di diverse tipologie d'amore come solo Calvino da fare!
Questo libro è composto da diversi racconti che hanno come tema base l'amore, ma non come siamo abituati a pensare. Alla fine di ogni storia è inevitabile fermarsi a riflettere sul personaggio e in qualche modo immedesimarsi in lui. Alcuni racconti sono risultati un po' lenti da leggere.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore