Anoressia sentimentale
"Anoressia sentimentale" è surrealismo e astrattismo, è pop art in tempi dispari, parole bruciate dal vento. Poesie dove ciò che accade resta fuori dalla scena, scritte dall'autore con il solo scopo di mettersi a nudo davanti a chi legge con il suo bagaglio di cicatrici e crepe da cui filtra una piccola luce luminosa. Poesie nate di notte dopo numerose frequentazioni nei bar di Torino – alcune non scritte ma ricordate grazie a vecchi vinili e film in bianco e nero, altre dimenticate e poi recuperate in fabbriche abbandonate e piscine vuote – con l'autunno che culla le parole e incendia i tetti. Versi che fanno da colonna sonora a tramonti malinconici, il suono della periferia di una grande città, la pioggia che cade nel mare e forma onde più grandi. È nostalgia di qualcosa che non abbiamo vissuto, ricordi che diventano bagliori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:28 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it