So che è un libro icona, ma io non conoscevo nemmeno la trama, quindi l'ho letto senza aspettative e ne sono rimasta conquistata da quanto è vero, forte e poetico. Mi ha commossa e meravigliato come un fiore spuntato dove non te lo aspetteresti
Questo romanzo, scritto da un autore diciannovenne, racconta il mondo sommerso e inquieto dei giovani nati nella seconda metà degli anni settanta ed è una specie di "affresco italiano" sul passaggio dall'adolescenza all'età adulta. Il protagonista è un diciassettenne che ama i Pistols e i Red Hot Chili Peppers e, soprattutto, una ragazza che frequenta il suo stesso liceo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina 11 gennaio 2025poetico
-
Riletto a distanza di parecchi anni, con un altra età ed esperienza, ha un sapore completamente diverso. All'inizio lo leggo sempre con il sorriso , nel rivedermi anch'io, come un tutti, in quel modo di pensare, sentire e dare importanza alle cose che si perde un pò con il crescere. Alla fine , comunque, ti accorgi che, seppur scritto in maniera impeccabile per quel contesto, si avvita su se stesso cercando di tirare lungo su riflessioni delle riflessioni delle riflessioni;mancando avvenimenti di sottofondo, una storia vera e propria, che non dia l'impressione di essere un tema del liceo lungo, scritto bene e stop. è comunque un libro che va letto.
-
Alessandra Borghi 15 maggio 2018
Leggendolo risento il profumo e le sensazioni degli anni 90. Si ritorna fra i banchi del liceo, fra l’amore per la musica,la noia delle mattinate a studiare greco, alle amicizie perdute, purtroppo per sempre, al sentimento di amore totalizzante che caratterizza tutti i diciassettenni. E il sottofondo musicale è quello dei Sex Pistols,Ramones, Nirvana. Scritto in uno stile unico è particolarissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it