Nostalgia - Eshkol Nevo,Elena Loewenthal - ebook
Nostalgia - Eshkol Nevo,Elena Loewenthal - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Nostalgia
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Amir, studente di psicologia a Tel Aviv, e Noa, studentessa di fotografia a Gerusalemme, hanno preso casa al Castel, un tempo campo di transito per i nuovi immigrati dal Kurdistan e ora insieme indistinto di villette e baracche. Dietro il muro del loro appartamento abita il padrone di casa, Moshe Zakian, con la moglie Sima. Nell’appartamento di fronte vive il piccolo Yotam che si sente trascurato da quando Ghidi, il fratello grande, è morto soldato in Libano. Nei paraggi si aggira Saddiq, il muratore arabo che sogna di penetrare nell’appartamento sopra il bilocale di Amir e Noa, nel quale sua madre ha nascosto qualcosa di importante. Quattro case e un desiderio struggente di trovare il proprio posto nel mondo, nel momento in cui il proprio mondo – Israele e le infinite anime che lo compongono – è sconvolto dall’assassinio del Primo Ministro Yitzhak Rabin.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
416 p.
Reflowable
9788865596272

Valutazioni e recensioni

  •  SuGe
    riflessioni importanti

    con la consueta scrittura agile Nevo ci conduce in uno spaccato della vita di Israele, intrecciando le vite di arabi e israeliani ci porta ad importanti riflessioni sul rispetto dei diritti di entrambi i popoli che coabitano in una stessa nazione

  • Ale0810
    Da rileggere ancora

    Nevo è stata per me una grande scoperta. Anche con Nostalgia ha riconfermato il suo meraviglioso modo di narrare l'evoluzione di tanti personaggi, ognuno diverso, con diverse aspirazioni e sensibilità. E' stato dolce accompagnarli lungo il loro percorso. Consigliatissimo, soprattutto a chi ama la fotografia.

  •  Paola
    Un capolavoro

    Un romanzo profondo e scritto magistralmente. Ogni personaggio è come una tessera di un puzzle, di cui si cogli il senso solo alla fine. Un finale meraviglioso che ti conduce per mano verso il senso della vita stessa.

Conosci l'autore

Foto di Eshkol Nevo

Eshkol Nevo

1971, Gerusalemme

Eshkol Nevo è nato a Gerusalemme nel 1971. Tra gli scrittori israeliani più noti sulla scena letteraria internazionale, insegna scrittura creativa in diverse istituzioni. I suoi libri, vincitori di numerosi premi letterari, sono stati tradotti in 14 lingue. Tra le sue opere pubblicate in Italia si segnalano La simmetria dei desideri (2010), Neuland (2012), Nostalgia (2014), Soli e perduti (2015), Tre piani (2017), L’ultima intervista (2020), Le vie dell’Eden (2022).Per Feltrinelli Gramma escono Legami (2024), La simmetria dei desideri (2025) in una nuova edizione.Fonte immagine: Feltrinelli Editore

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore