Studi di letteratura greca tra ellenismo, giudaismo e cristianesimo - Michela Lombardi - copertina
Studi di letteratura greca tra ellenismo, giudaismo e cristianesimo - Michela Lombardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Studi di letteratura greca tra ellenismo, giudaismo e cristianesimo
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nei saggi raccolti in questo volume vengono indagati i rapporti del Nuovo Testamento con la cultura ellenistica e la tradizione vetero ed intertestamentaria. Si delinea così l'identità complessa e variegata delle prime manifestazioni della letteratura cristiana in cui emerge la sintesi di diverse sollecitazioni culturali tra ellenismo, ebraismo e cristianesimo. Particolare attenzione viene rivolta alla rielaborazione di modelli espressivi e convenzioni letterarie di ascendenza retorica, storiografica e filosofica nel Vangelo lucano e nelle Epistole paoline.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

276 p., Brossura
9788854816497
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it