Feltrinelli compie 70 anni

Feltrinelli 70

Prende il via il 10 febbraio a Roma, con Una Giornata Gattopardesca, dedicata al capolavoro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, il programma di iniziative e progetti speciali ideato da Feltrinelli per celebrare il settantesimo anniversario della sua storia.
Una storia coraggiosa, propulsiva, iniziata in un pomeriggio del 1955, quando, in un caffè di via Manzoni a Milano, prendono forma la visionarietà e l’autonomia di pensiero di un editore totale, che da allora non ha mai smesso di esplorare, di evolversi, di innovare.
In quel pomeriggio di settant’anni fa, con l’ambizione di “cambiare il mondo e combattere le ingiustizie con i libri”, nasce una casa editrice che oggi rappresenta una delle principali imprese indipendenti dell’industria della cultura.

Il catalogo storico

Catalogo storico Feltrinelli

Dal 1955 ad aprile 2025, tutte le opere e tutti gli autori della casa editrice Feltrinelli, per raccontare "un’avventura editoriale che dal 1955 ha coinvolto migliaia di persone per migliaia di libri, per milioni di donne e di uomini”.

La collana celebrativa

UE70 Settant’anni di storie e idee

Feltrinelli riporta infatti in libreria, in una nuova veste ispirata alle origini e in tiratura limitata, i più celebri titoli della sua storica collana Universale Economica Feltrinelli La grafica della collana UE70 riscopre il design delle origini e lo reinterpreta, per testimoniare un’avventura che è arrivata fino a oggi conservando la propria vocazione e proiettandola nel contemporaneo

Premio Inge Feltrinelli - Le cinquine finaliste

Libri Fiction e Non Fiction

Kids