L'altra metà del cielo. Il femminile nella storia del pensiero - copertina
L'altra metà del cielo. Il femminile nella storia del pensiero - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L'altra metà del cielo. Il femminile nella storia del pensiero
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'antico proverbio cinese recitava "Le donne sostengono l'altra metà del cielo", poi sintetizzato, più prosaicamente, da Mao in "Le donne sono l'altra metà del cielo". Ma che cos'è quel cielo che le donne contribuiscono a sostenere? Forse bisogna intenderlo come luogo metaforico della completezza, pienezza, armonia, della parità delle Anime e dei generi, nel pieno rispetto delle differenze. Nel corso dei secoli le donne hanno subito ingiustizie, soprusi e perfino persecuzioni; sono state tenute ai margini della conoscenza, della cultura, della politica, della vita sociale, ma ciononostante qualcuna è riuscita a emergere, lasciando un segno nella storia. E oggi? La sezione vicentina della Società Filosofica Italiana, con il ciclo di incontri che ha organizzato e raccolto in questo volume, ha analizzato in profondità il tema.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2016
244 p., Brossura
9788854891005
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it