In questo libro, il primo della fotunatissima serie che vede protagonista lo studioso Robert Langdon, Dan Brown mostra al lettore le meraviglie di Parigi e le opere contenute nel suo museo più celebre, il Louvre, spiegando come un vero e proprio critico d'arte, le opere più importanti di Leonardo Da Vinci, genio indiscusso. L'opera si rivela una miscellanea di generi letterari: il noir, il giallo, l'avventura e persino il romanzo storico, che fanno entrare il lettore in un mondo meraviglioso, da cui è difficile uscire. Un romanzo avvincente, assolutamente da leggere....e rileggere!
Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Simonetta Sanasi 11 maggio 2016
Cosa dire di questo libro?. Prima di leggere il libro avevo visto il film e mi era piaciuto molto. Dopo aver visto il film comprai il libro e ci misi poco a leggerlo. Libro scorrevole, avvincente, che ti prendeva nella lettura man mano che la storia andava avanti ed entri nella storia dei vari personaggi che sembra di far parte della storia. Pieno di citazioni, riferimenti alla storia dei templari, del priorato di Sion, a Maria Maddalena e alle sue generazioni successive che fanno si che il lettore non si stanchi della lettura . Oserei dire libro eccezionale, scritto molto bene che leggerei mille altre volte ancora.
-
Ho comprato questo libro appena uscito,il mistero,la trama fitta,un librone con la promessa di rivelare cose anche vere della Chiesa e della sua storia.Intricante,tanto da averci fatto un film con i migliori attori,è un libro che non si dimentica e in ogni pagina non sai quale sia in effetti la realtà.Scritto molto bene,si legge in maniera fluida.Anche la Chiesa ha mostrato il suo interesse(o disapprovazione velata)verso questo racconto.Un libro intelligente,che ti cimenta in più parti del mondo e collocazioni storiche differenti senza farti sentire il peso di non esserci mai stato nè di sapere tutte le facce della medaglia di questa storia,che genera guerre da anni...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it