Libro bellissimo, scoperto per caso, è diventato subito uno dei miei preferiti, ne consiglio assolutamente la lettura agli appassionati di questi thriller/gialli dal sapore nordico. Un accoppiata improbabile di due detective si ritrova in una corsa contro il tempo per salvare una donna scomparsa ormai da anni. La storia è un mistero intricatissimo, una vendetta crudele che non capirete finché non vi sarà rivelato ogni piccolo dettaglio, non mancano scene forti e macabre, completamente inaspettate, vi farà tenere il fiato sospeso e fino all'ultima pagina non sarete sicuri di come finirà la vicenda.
La voce distorta proviene da un altoparlante piazzato da qualche parte nel buio: "Buon compleanno, Merete. Oggi sono centoventisei giorni che sei qui, e questo è il nostro regalo per te. Lasceremo la luce accesa per un anno, a meno che tu non sia capace di rispondere a una domanda. Perché ti abbiamo rinchiusa?" Merete Lynggaard, giovane parlamentare danese di successo, è a bordo di un traghetto il giorno in cui scompare senza lasciare tracce. I media si lanciano avidamente sulla storia e le ipotesi si avvicendano nei titoli: dal suicidio all'omicidio, dal tragico incidente al rapimento, fino alla sparizione volontaria. La polizia mette in campo tutte le forze, ma senza risultato: la donna sembra inghiottita dalla terra. Merete però non è morta. Chi la tiene segregata in modo tanto disumano in una prigione di cemento? E perché? Cinque anni dopo, Carl Morck, poliziotto svogliato e burbero, una spina nel fianco per tutti i colleghi, decide di riaprire le indagini con la sua Sezione Q, il nuovo reparto speciale per i casi irrisolti. Procedendo a ritroso nel tempo fra trame politiche e drammi familiari, Morck e il suo misterioso assistente siriano Assad si lanciano in una battaglia contro il disegno delirante di un criminale folle.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
La lettura de "La donna in gabbia" risulta molto piacevole. In questo libro si possono trovare due piani temporali separati che a poco a poco si intrecciano: eventi che diventeranno indizi, personaggi, episodi, nuovi eventi. Mentre la storia si arricchisce così il protagonista si avvicina ai momenti topici del thriller. Buona tecnica, ricorrere ai fastidi del quotidiano per aumentare la vis drammatica, tipicamente scandinavo. E il lettore viene avvinto in una rete, a volte divertente, a volte empatica, drammatica, come si conviene a un buon thriller. Il ritmo é scandito in capitoli brevi che invitano a continuare.
-
FRANCESCA DICUONZO 17 dicembre 2011
Giallo intenso e avvincente con un intreccio ben congegnato. Il lettore riuscirà a dipanare la matassa solo quando lo deciderà l'autore. Ottimo esordio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it