Rotte mutande o l'inquietudine dell'eterno cercare
Rotte mutande o l’inquietudine dell’eterno cercare è un romanzo di culto per i giovani trentini. Dopo essere stato pubblicato nel 2008 e venduto in circa 1000 copie cartacee è stato ritirato dal commercio per motivi personali dell'autore: qui se ne propone la versione ebook. La caratteristica principale di Rotte Mutande è il ritmo indiavolato: lo si divora in poche ore! "Rotte mutande o l’inquietudine dell’eterno cercare, di Pierluigi Tamanini, è un viaggio nel mondo dei giovani alla soglia dei trent’anni. Protagonista è Jin, un venticinquenne annoiato e disgustato dal conformismo e dalla chiusura del proprio ambiente di provincia, che non lo comprende e in cui non si riconosce. Appena laureato si scontra con le difficoltà del lavoro nella società consumistica, indifferente alle aspirazioni dei giovani. La disillusione è viva in Jin che si rifugerà prima nei paradisi artificiali - droga, alcool -, nel sesso, e poi intraprenderà una seconda evasione, in India, alla ricerca di una nuova possibilità. Il tema della fuga si fonde e completa con quello della ricerca di se stesso. Estremo per i contenuti e per il linguaggio, dallo stile scarno e ritmo vorticoso, ricco di citazioni cantautorali, Rotte mutande è un libro di rottura e provocatorio, ma anche introspettivo e ironico, che sprona a non lasciarsi schiacciare dalle abitudini." Recensione di QLIBRI
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows