Trama coinvolgente e molto intrigante, nel senso che è proprio piena di intrighi! Parte da una banale concezione di bene e male, luce ed ombre che tutti conosciamo, ma si sviluppa diventando molto di più. Ho fatto fatica all'inizio per via di tutti i nomi un po' diversi dal solito ma poi ci si abitua. Sono decisamente fuori età per questo libro ma l'ho trovato molto bello e mi sento di consigliarlo anche a lettori più adulti ;)
La notte di Mosca è cupa e pericolosa, non solo per i criminali che si aggirano in cerca di vittime. Vampiri, stregoni, animali magici e altre creature misteriose si mescolano agli esseri umani. Solo Anton e gli altri guardiani possono riconoscerli: il loro compito è quello di far rispettare la tregua tra Bene e Male, che impegna le forze della Luce e quelle delle Tenebre a vegliare l'una sull'altra, perché nessuna prevalga. Ma qualcosa nella pace millenaria che divide il popolo notturno da quello del giorno sta cambiando e il destino dell'umanità è legato a quello di un ragazzo che non sa di possedere un enorme potere. Un ragazzo che sia le forze della Luce che quelle delle Tenebre vogliono arruolare nella propria fazione. Comincia così una lotta sfrenata per la sopravvivenza dell'umanità, tra cellulari costosi e corvi parlanti, mafia russa e minacce apocalittiche, vodka e sortilegi.
La trilogia comprende: I guardiani della notte - I guardiani del giorno - I guardiani del crepuscolo. Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:18 maggio 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giorgia pasquetto 30 novembre 2017
-
EZIO MOLA 21 novembre 2016
I guardiani del giorno continua la saga fantasy-horror ambientata in russia, il che è singolare e per quanto mi riguarda affascinante. La trama prosegue sempre su uno sfondo fantasy, personaggi fantastici, ma con problemi reali. Sicuramente consigliati per gli amanti del genere che cercano qualcosa di diverso dal solito. La saga è scritta davvero molto bene, non fa parte del circuito main stream, ma è assolutamente da leggere per gli amanti del genere.
-
DIEGO BADERNA 04 dicembre 2011
Raccogliere in un unico volume tutta la trilogia è spesso una scelta vincente... sopratutto se, come in questo caso, non ci si riesce a staccare dal racconto fino a quando non si è arrivati alla fine. Dei tre libri raccolti in questo volume i primi due sono senza dubbio quelli più emozionanti e carichi di colpi di scena ed energia. Il terzo invece offre un interessante spaccato più psicologico ed introspettivo sui personaggi. Ai nomi ci si abitua facilmente. Alla scrittura e al ritmo anche. Da leggere. Dai 15 anni in su. Si legge bene anche da adulti!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it