L'arte del dolce

L'arte del dolce

di Ernst Knam

 
Prenota e ritira

Descrizione

Accanto ai grandi classici della migliore pasticceria internazionale, il libro offre ricette originali e fantasiose per conquistare anche i palati più raffinati. Oltre 300 immagini illustrano le fasi salienti delle ricette che sono inoltre corredate di consigli e suggerimenti per una perfetta riuscita.

Dopo aver letto il libro L'arte del dolce di Ernst Knam ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Ernst Knam
Ernst Knam, classe 1963, tedesco di nascita e milanese d'adozione, dopo numerosi anni passati nelle cucine dei più grandi ristoranti stellati e di prestigio del mondo, arriva in Italia ed entra nella cucina di Gualtiero Marchesi come Maestro Pasticcere, ultimo passo di formazione prima di intraprendere l'attività imprenditoriale. Nel 1992 apre infatti la sua ormai storica pasticceria in via Anfossi 10 a Milano, la Pasticceria l’Antica di Ernst Knam, un mondo dove la creatività è all'ordine del giorno. Ernst Knam ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali, tra questi: il primo premio nella sezione Pasticceria al Toque d'Or di Lucerna nel 1988 e 1990, nella sezione Cuoco dell'Anno si aggiudica il terzo posto al Toque d'Or di Lucerna nel 1994 e Miglior Pasticceria dell'anno in Italia nel 2004 a Bruxelles. Spaziando come da sua abitudine nella cucina a 360°, si aggiudica il Campionato Italiano di Panini a Rimini, il gran finale a Cancun e il premio della giuria nel Campionato Europeo a Lione nel 2005. Inoltre è stato proclamato Campione Italiano di Cioccolateria 2009/2010, Campione Italiano di Finger food nel 2011, Campione del mondo di Gelateria nella Coppa del Mondo di Gelateria del 2012 come Capitano della Squadra Italiana e Scultore del Cioccolato. Dal 2012 Knam è entrato a far parte della famiglia di Discovery Italia, diventando un noto e amato personaggio televisivo conosciuto come "Il Re del Cioccolato” titolo dell’omonimo programma che lo vede protagonista, giunto oggi alla sua terza edizione. Sempre dal 2012 è giudice sul piccolo schermo, di un altro programma di Real Time: “Bake Off Italia”, sia nella prima che nella seconda stagione attualmente in onda. La Pasticceria di Knam è caratterizzata per ricercatezza e abbinamenti fuori dal comune. Le sue creazioni seguono la stagionalità degli alimenti e le sue interpretazioni di cioccolato, spezie e frutta rendono la sua pasticceria inconfondibile.

Dettagli

  • Editore:Mondadori illustrati - Electa
  • Collana:Gastronomia
  • Data uscita:13/02/2006
  • Pagine:142
  • Formato:Illustrato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788837040567

Parole chiave laFeltrinelli:

telomareFeltrinelli2018, culinaria, dolci, ricette




APP18 - Bonus cultura da 500€


La Feltrinelli Viaggi


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Su LaEFFE

17/07/2018 | 01:00

IL CUOCO VAGABONDO

Fred Chesneau, chef, autore di libri, si trova on the road alla ricerca dell’assaggio più autentico.Esplora le ricette tradizionali più gustose e intriganti che costituiscono l’identità culinaria di un paese. Dal tacos al pad thai niente sfuggirà al suo palato fino. In questa nuova stagione Fred sarà in Belgio, sulle Isole Comore, in Colombia e a Taiwan.

Top Ernst Knam

Visualizza tutti i prodotti