La scelta di Sudabeh - Fattaneh Haj Seyed Javadi,Anna Vanzan - ebook
La scelta di Sudabeh - Fattaneh Haj Seyed Javadi,Anna Vanzan - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
La scelta di Sudabeh
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Sudabeh è una tipica ragazza benestante dell'Iran post Rivoluzione. Vive in una famiglia altolocata che sogna per lei un matrimonio all'altezza del suo status sociale. La ragazza però si batte per un amore impossibile, quello che la lega a un uomo culturalmente e socialmente inferiore. Mentre Sudabeh insiste nella sua passione, la madre interpella la zia, Mahbubeh, che racconta di aver vissuto una storia d'amore simile a quella della nipote. Inizia dunque una seconda narrativa, parallela, che ci riporta nell'atmosfera dell'Iran prima della Rivoluzione, all'epoca dello Shah. La storia che la zia racconta suona come monito ed è fatta di tragiche conquiste: Mahbubeh combatte per i propri sentimenti, ma il prezzo che dovrà pagare sarà alto. Ciò che ne deriva è una coinvolgente saga familiare che ripercorre le vite di un'intera famiglia lungo tutto il Novecento e che restituisce il quadro di una cultura lontana nel tempo e nello spazio, anche se mai così estranea da lasciarci indifferenti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
462 p.
Reflowable
9788899612122

Valutazioni e recensioni

  • Questo romanzo indaga il mondo orientale da una prospettiva interna, portandone alla luce le impressioni, i conflitti e gli spaccati della vita quotidiana. La conservazione e la rivoluzione, la pesantezza delle regole e il rispetto delle più antiche tradizioni, il peso delle vicende storiche che travolgono troppo spesso le vite e i sogni degli uomini e delle donne. Come accade alla protagonista di questa storia da leggere con il cuore e la mente.

Conosci l'autore

Foto di Fattaneh Haj Seyed Javadi

Fattaneh Haj Seyed Javadi

1945, Kazerun

Nata a Kazerun, Seyed Javadi ha studiato presso la scuola di lingua e letteratura a Tehran e Isfahan. All'inizio degli anni '90 ha tradotto Caino e Abele di Jeffrey Archer. Il suo primo romanzo, Drunkard Morning è stato un bestseller in Iran per quattro anni consecutivi. In Italia ha pubblicato La scelta di Sudabeh (Brioschi, 2017).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore