Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione:
Nei romanzi di questa collana, i classici Disney rivivono in una versione inedita e appassionante, ricca di mistero, emozione, pathos e avventura perfetta per evidenziare tutto lo spessore emotivo dei protagonisti e portare alla luce anche i lati più nascososti della loro personalità.
Cosa sarebbe accaduto se Biancaneve non avesse mangiato la mela avvelenata?
Alla morte dei sovrani, genitori di Biancaneve, il regno è caduto nelle mani della perfida Regina Cattiva. Biancaneve vive ritirata nel suo castello cercando di non abbattersi troppo, ma un giorno una sconvolgente verità viene a galla. Con l'aiuto dei Sette Nani, di un principe gentile e di un misterioso straniero proveniente dal passato, Biancaneve cerca il modo di riprendersi il regno, ma... Riuscirà a fermare una nemica che sembra conoscere in anticipo ogni sua mossa, ha un enorme potere ed è decisa a usarlo contro chi Biancaneve ama di più? In questa versione della storia, Biancaneve decide di reagire alla Regina Cattiva, ma Grimilde, coma ha già fatto in passato, ancora una volta cerca di colpirla nei suoi affetti più cari. Stavolta sarà il principe a subire la sorte peggiore? Età di lettura: da 10 anni.E se la Regina Cattiva avesse avvelenato il Principe Azzurro? E se la Regina Cattiva non fosse solo la matrigna di Biancaneve ma fosse anche sua zia? E se Biancaneve, per salvare il suo regno, dovesse mettersi a capo di una rivolta che vede coinvolti non solo i suoi sette amici nani, ma tutto il suo popolo? Questi sono i "what if...?" principali di questo nuovo romanzo della serie Disney "A Twisted Tale", incentrato sul primo classico d'animazione della storia del cinema, "Biancaneve e i sette nani". Un romanzo che riesce a restituire l'atmosfera del classico di casa Disney, coniugandolo ad un'ottica più moderna, ma senza perdere di vista gli aspetti principali di questa fiaba intramontabile, come la forza e la capacità di reinventarsi, lo scontro tra bene e male, l'amore per la natura e per la vita. Un romanzo che, però, non è esente da pecche; a questo giro uno stile e una struttura troppo semplice, più adatto quindi ad un pubblico di lettori giovanissimi, e una grande assunzione di idee dal mondo dai moderni adattamenti cinematografici della fiaba di Biancaneve. Ma al di là di ciò, rimane comunque una lettura godibile e capace di far sognare.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore