Lettura molto noiosa. Libro lento e ripetitivo alla nausea, non succede mai nulla. A mio avviso il peggiore che ho letto di questa scrittrice.
Autopsia virtuale
Port Mortuary, letteralmente il porto dei morti, è il luogo in cui vengono smistati i cadaveri dei caduti in guerra della base dell'Aeronautica militare di Dover. È qui che Kay Scarpetta sta seguendo un corso di addestramento sulle autopsie virtuali quando, in una fredda sera di febbraio, viene richiamata in tutta fretta dalla nipote Lucy e dall'investigatore Pete Marino al CFC di Boston, il nuovo centro di medicina forense civile e militare da lei diretto. Qualcosa di molto grave e inspiegabile è appena accaduto, qualcosa che potrebbe rovinarla sia professionalmente che personalmente, travolgendo nello scandalo la struttura sperimentale di cui è a capo. Un giovane uomo, morto apparentemente per un malore e custodito nella cella frigorifera del CFC, viene trovato in un lago di sangue, e ciò avalla l'ipotesi che fosse ancora vivo quando vi è stato rinchiuso. L'autopsia sul suo cadavere rivela la presenza di agghiaccianti lesioni interne, complicando ulteriormente il quadro. La situazione è tanto più seria in quanto Jack Fielding, vicecapo del centro, è scomparso nel nulla dopo essere stato indagato per un suo presunto coinvolgimento in altre morti sospette. Kay Scarpetta si trova di fronte a un caso estremamente difficile e pericoloso che ha pesanti riflessi non solo sulla sicurezza nazionale, ma anche sulla sua vita privata. In una frenetica corsa contro il tempo deve affrontare un nuovo nemico scaltro e crudele e fare i conti con una vicenda che coinvolge i fantasmi di un passato mai sopito.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Susy 20 gennaio 2025Lento e ripetitivo
-
Adoro davvero il personaggio Kay Scarpetta che l’autrice ha creato! Colleziono la maggior parte dei libri di Patricia Cornwell e mi piace notare come questo personaggio sia cresciuto nel tempo… Mi piace il suo coraggio, la sua intelligenza, la sua determinazione nell’affrontare le dure situazioni che poi mettono in evidenza il suo lato “più umano”, più fragile! Anche questa volta il personaggio deve fare conti con i fantasmi del suo passato, e anche questa volta l’autrice non poteva che escogitare una trama avvincente e coinvolgente, tanto da tenerti incollata alle pagine del suo libro e fartelo leggere tutto d’un fiato. Un altro capolavoro per chi apprezza il suo genere.
-
Luca Caiani 06 settembre 2011
Trovato molto pesante e dispersivo, solo nel finale si e' ripreso. Ultimo libro che acquisto di questa autrice
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it