Film molto interessante, che affronta con ironia, e una certa malinconia, il fatidico arrivo del cinquantesimo compleanno, e come questo possa essere vissuto da una commessa italiana, alle prese con il lavoro, la famiglia e giornate in cui ventiquattro ore non sembrano mai essere abbastanza. Accanto alla protagonista una serie di figure molto ben tratteggiate, dall'ex marito fannullone (Elio), alla figlia rockettara (Antonella Lo Coco, direttamente da X-Factor) e soprattutto l'implausibile ed esilarante angelo della menopausa (Giovanni Storti), che la accompagnerà in questo passaggio.
Eva è una donna come tante. Come riesce a fare tutto? Semplice, di corsa. Facendo l'equilibrista, come solo le donne a volte sanno fare. Sempre in bilico tra lavoro, famiglia, l'ex marito, la figlia ribelle, l'arzilla madre, colleghi, amici e corteggiatori. Sesso, non pervenuto. Forma fisica, così così con tendenza al disfacimento. E come se non bastasse per Eva è in arrivo un compleanno molto speciale: cinquanta candeline sulla torta... un bel fuoco da spegnere.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Warner Home Video, 2013
-
Distribuzione:Videodelta
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); video musicale: "Nuda, pura, vera" di Antonella Lo Coco; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho acquistato per regalarlo a due colleghe. Siamo tutte su quella età ed è un film talmente garbato ma talmente vero che è impossibile non restare con un sorriso stampato in faccia. Davvero bravi gli attori, tutti del vecchio Zelig ( quello dei bei tempi) è un improbabile Elio. Per una classe 1960 imperdibile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it