Ci vuole un gran fisico di Sophie Chiarello - DVD
Ci vuole un gran fisico di Sophie Chiarello - DVD - 2
Ci vuole un gran fisico di Sophie Chiarello - DVD
Ci vuole un gran fisico di Sophie Chiarello - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Ci vuole un gran fisico
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
8,90 €
8,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Eva è una donna come tante. Come riesce a fare tutto? Semplice, di corsa. Facendo l'equilibrista, come solo le donne a volte sanno fare. Sempre in bilico tra lavoro, famiglia, l'ex marito, la figlia ribelle, l'arzilla madre, colleghi, amici e corteggiatori. Sesso, non pervenuto. Forma fisica, così così con tendenza al disfacimento. E come se non bastasse per Eva è in arrivo un compleanno molto speciale: cinquanta candeline sulla torta... un bel fuoco da spegnere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

TUTTOSULVIDEO
TUTTOSULVIDEO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2012
DVD
5051891091757

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2013
  • Videodelta
  • 90 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen
  • dietro le quinte (making of); video musicale: "Nuda, pura, vera" di Antonella Lo Coco; trailers

Valutazioni e recensioni

  • Film molto interessante, che affronta con ironia, e una certa malinconia, il fatidico arrivo del cinquantesimo compleanno, e come questo possa essere vissuto da una commessa italiana, alle prese con il lavoro, la famiglia e giornate in cui ventiquattro ore non sembrano mai essere abbastanza. Accanto alla protagonista una serie di figure molto ben tratteggiate, dall'ex marito fannullone (Elio), alla figlia rockettara (Antonella Lo Coco, direttamente da X-Factor) e soprattutto l'implausibile ed esilarante angelo della menopausa (Giovanni Storti), che la accompagnerà in questo passaggio.

  • Ho acquistato per regalarlo a due colleghe. Siamo tutte su quella età ed è un film talmente garbato ma talmente vero che è impossibile non restare con un sorriso stampato in faccia. Davvero bravi gli attori, tutti del vecchio Zelig ( quello dei bei tempi) è un improbabile Elio. Per una classe 1960 imperdibile.

Conosci l'autore

Foto di Angela Finocchiaro

Angela Finocchiaro

1955, Milano

Attrice italiana. Affermatasi in teatro e nel cabaret, approda al cinema con la pellicola comica Ratataplan (1979), opera prima di M. Nichetti in cui gli attori non parlano e devono quindi dar fondo a tutte le proprie risorse mimiche. Dello stesso regista interpreta l’anno dopo Ho fatto splash. La conferma del suo talento comico giunge con Domani accadrà (1988), primo film di D. Luchetti, mentre i maggiori riconoscimenti li ottiene con Luisa, Carla, Lorenza e... le affettuose lontananze (1989) di S. Rossi, Il portaborse (1991) sempre di D. Luchetti, Volere volare (1991) di M. Nichetti. In Il muro di gomma (1991) di M. Risi e Non ti muovere (2004) di S.?Castellitto si dimostra efficace anche nei ruoli drammatici, mentre segnano un ritorno alla commedia Arriva la bufera (1993) di Luchetti e...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore