Il leopardo delle nevi - Peter Matthiessen - copertina
Il leopardo delle nevi - Peter Matthiessen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 129 liste dei desideri
Il leopardo delle nevi
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nell'autunno del 1973 l'autore, in compagnia dello zoologo e naturalista George Schaller, percorse a piedi più di 250 miglia nel cuore della regione himalayana del Dolpo, l'ultimo baluardo rimasto dell'autentica civiltà tibetana. I due viaggiatori cercavano il leopardo delle nevi dell'Asia del nord, una creatura così poco avvistata da essere diventata quasi mitica. Pubblicato per la prima volta nel 1978, è il racconto di un viaggio avventuroso tra le gole profonde e le montagne del Tibet, ma è anche un racconto sulla vita e la morte, sul rapporto con la natura e sul senso dell'esistenza. Al viaggio e alla ricerca del mitico animale, si affianca un viaggio più significativo, quello alla ricerca dell'essenza della vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Editore : Beat Collana : 151 Anno : 2015 Rilegatura pagine : Brossura - 19.5x12.5 cm ca. - 352 pp Condizioni . Volume in ottime condizioni Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione : 17C-49 . 352. . Molto buono (Very Good). . . .

Immagini:

Il leopardo delle nevi

Dettagli

12 maggio 2015
352 p., Brossura
The snow leopard
9788865591338

Valutazioni e recensioni

  • Alessandro

    Un viaggio tra le terre sperdute del Nepal, mettendo in discussione la sua vita in conforto alle persone e le culture che incontra. Considerando che viene descritta come un opera, molte volte diventa un po' pesante proseguire la lettura, consiglio come libro da viaggio.

  • FRANCESCA RAPISARDA

    Nonostante il grande successo di questo libro, io non l'ho apprezzato affatto. La storia è raccontata in forma di diario di bordo, cosa che trovo alquanto noiosa. Avevo grandi aspettative riguardo quest'opera che sono state disattese in pieno.

  • IVANA FUNICELLI

    “Il leopardo delle nevi” descrive le avventure dell’autore in Nepal nel 1973 alla ricerca del mitico “leopardo delle nevi”. Ma descriverlo come libro di viaggi è riduttivo, non è un semplice libro di avventure ma una ricerca di se stessi. E’ soprattutto un momento di riflessione sulla vita e la morte. E’ una lettura impegnativa ma affascinante soprattutto nelle descrizioni delle ambientazioni, e sugli usi e costumi dei vari villaggi del Nepal con le varie religioni professate.

Conosci l'autore

Foto di Peter Matthiessen

Peter Matthiessen

1972, New York

Peter Matthiessen, naturalista, esploratore, narratore, è nato a New York nel 1927 ed è morto a Sagaponack il 5 aprile 2014. Negli anni Cinquanta è stato cofondatore della rivista letteraria statunitense Paris Review. Le sue numerose spedizioni nelle aree più selvagge del mondo l’hanno condotto in Alaska, Asia, Australia, Oceania, Africa, Nuova Guinea e Nepal, memorabilmente descritti nei suoi libri: The Cloud Forest, Under the Mountain Wall, Blue Meridian, Killing Mr. Watson, At play in the Fields of the Lord, e, soprattutto, Il leopardo delle nevi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it