La memoria è l'ultimo treno che ho perso
In "La memoria è l'ultimo treno che ho perso" è una raccolta di storie brevissime, "short story", legate da un sottilissimo filo conduttore, la perdita e l'abbandono, in molti casi si tratta di presenze tangibili: un amico, una donna, un gatto, un fratello. In altre occasioni la perdita si manifesta attraverso qualcosa di meno concreto, il disincanto, l'illusione, la sicurezza, l'infrangersi di un desiderio. Storie che mescolano esperienze personali, fantasiose oppure suggestioni, a volte frammenti sentiti da altri, "rubati" e rimodellati. Pervase da un tamburellante senso di nostalgia che attraversa ogni frammento, nostalgia che si accompagna alla tristezza e un velo di caustico cinismo. "La memoria è l'ultimo treno che ho perso" ha vinto il concorso ILMIOESORDIO 2017 - sezione Storiebrevi, indetto da ilmiolibro.it con la collaborazione della Scuola Holden di Torino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows