Il castello errante di Howl - Diana Wynne Jones - copertina
Il castello errante di Howl - Diana Wynne Jones - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 25 liste dei desideri
Il castello errante di Howl
Disponibilità immediata
37,90 €
37,90 €
Disp. immediata

Descrizione


La giovane Sophie vive a Market Chipping, nel lontano e bizzarro paese di Ingary, un posto dove può succedere di tutto, specialmente quando la Strega delle Terre Desolate perde la pazienza. Sophie sogna di vivere una grande avventura, ma da quando le sorelle se ne sono andate di casa e lei è rimasta sola a lavorare nel negozio di cappelli del padre, le sue giornate trascorrono ancor più tranquille e monotone. Finché un giorno la perfida strega, per niente soddisfatta dei cappelli che Sophie le propone, trasforma la ragazza in una vecchia. Allora anche Sophie è costretta a partire, e ad affrontare un viaggio che la porterà a stipulare un patto col Mago Howl, a entrare nel suo castello sempre in movimento, a domare un demone, e infine a opporsi alla perfida Strega. Insomma, Sophie, nel tentativo di ritrovare la sua giovinezza, dovrà affrontare suo malgrado molte più avventure di quante ne avesse mai sognate! Questo romanzo ha ispirato al maestro del cinema d'animazione Hayao Miyazaki il film omonimo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Circolo Blissett
Libreria Circolo Blissett Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2005
245 p., Brossura
Howls moving castle
9788874710959

Valutazioni e recensioni

  • Sophie, la prima di tre sorelle e per questo la più sfortunata, viene trasformata in una vecchia dalla Strega delle Terre Desolate. Si incammina così lasciando la propria casa e imbattendosi nel castello del terribile mago Howl, del quale si dice faccia innamorare ragazze per poi mangiare loro il cuore. Nel castello Sophie diventa parte di una vera famiglia, conosce l'apprendista di Howl, Michael, e il demone Calcifer; ma la Strega lancia una maledizione ad Howl che passo dopo passo si avvera. Il libro non ha niente a che vedere con l'omonimo film, ad eccezione dei personaggi, ed è davvero una sorpresa, durante la lettura, scoprire che è un libro pieno di avventure, al contrario del film che è molto lineare. Quindi, dimenticatevi tutto quello che avete imparato da Miyazaki, è un libro da godersi senza avere dei pregiudizi.

  • FRANCESCA DONATI

    Scritto in modo molto coinvolgente e simpatico, questo libro trascina nella storia fin dalla prima riga. Ricca di spunti si può leggere in due dimensioni: come favola per bambini e come qualcosa da adulti. La visione del film aiuta molto a vedere quest'ultimo aspetto. Il personaggio di Howl è talmente attuale e irriverente da diventare indimenticabile.

  • VINCENZO CLAUDIO PIERO

    Un libro molto bello sotto tutti i punti di vista. Sicuramente migliore degli altri della serie,mi ha letteralmente trascinato nel mondo di Sophie e Howl al punto che dopo averlo letto credevo che anche la porta di casa mia potesse dare su quattro luoghi contemporaneamente.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore