Ai confini del corpo

Ai confini del corpo

di Franco Rella

 

Descrizione

La filosofia ha sempre cercato di allontanare da sè il corpo come ciò che è refrattario all'idea, per le passioni che lo accompagnano e che determinano le scelte dell'uomo.

Quarta di copertina

Spingersi ai confini dell'esperienza del corpo - amore, sofferenza, vecchiaia, morte - attraverso la letteratura, la filosofia, le arti figurative, eventi etico-politici e personali, frammenti di racconto.Un testo come un viaggio erratico, unica via forse per valicare ciò che Heidegger ha definito "la cosa più difficile". Alla fine del percorso trova la sua sintesi in una nuova proposta di scrittura critica, una scrittura capace di mostrare la densità di quel che indaga ma anche l'emozione del soggetto davanti al mistero, al tripudio, allo smarrimento, all'irrevocabile e feroce presenza del corpo.

Dopo aver letto il libro Ai confini del corpo di Franco Rella ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereFilosofia
  • Editore:Feltrinelli
  • Collana:Campi del sapere
  • Data uscita:21/01/2000
  • Pagine:256
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788807102851




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Franco Rella

Visualizza tutti i prodotti