No! Manuale di dissenso democratico

No! Manuale di dissenso democratico

di Gianfranco Pellegrino

 
Prezzo solo online:

10,20

€ 12,00 -15%
IN USCITA IL 01 MARZO 2019
Prenota

Descrizione

Non tutte le violazioni della legge sono uguali. Che cosa unisce Socrate, Antigone, Gesù Cristo, Jan Palach, Henry David Thoreau, e ancora don Milani, Gandhi, Martin Luther King e Nelson Mandela? Che cosa li separa da chi aggira la legge per il proprio interesse? e cosa li unisce a Edward Snowden, Chelsea Manning e Julian Assange? Che cos'hanno in comune, e cosa di diverso, dai manifestanti a Piazza Tahir, dal movimento occupy Wall Street? Si dice sempre che alle leggi dello Stato bisogna obbedire. Forse, sarebbe meglio dire che si deve obbedire alle leggi di uno Stato giusto. Gli esponenti della Rosa Bianca che sfidavano il nazismo diffondendo volantini violavano leggi di uno Stato ingiusto, e per questo sono ammirevoli. I rifugiati che fuggivano oltre Cortina prima della caduta del Muro di Berlino avevano tutto il diritto di farlo, e il diritto di essere accolti.

Dopo aver letto il libro No! Manuale di dissenso democratico di Gianfranco Pellegrino ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

filosofia




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

22/02/2019 | 14:55

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Gianfranco Pellegrino

Visualizza tutti i prodotti