Nicolina e altre storie è un libro delizioso: piccole storie che colgono i vari personaggi nella loro interiorità, collocandoli in ambienti e paesaggi in cui ognuno di noi può riconoscere una parte di propria memoria. Affiora una melanconica dolcezza nella descrizione dei luoghi dove si svolgono i brani di vita di uomini e donne. C'è poi il mare come sottofondo: un mare desiderato, respinto, vissuto, ma sempre presente. Il tutto con una limpidezza linguistica rara nella prosa odierna.
Nicolina e altre storie
In questi brevi racconti i protagonisti sono le persone che incontriamo ogni giorno spesso senza notarle. In realtà ogni vita è unica e irripetibile e l’autrice la osserva nelle sue sfumature. I personaggi spesso si raccontano in prima persona, esponendo così i loro sentimenti e le loro riflessioni. Nello svolgersi della narrazione, la visione della loro vita cambia seguendo il filo del tempo, degli incontri e dei ricordi. Elemento ricorrente in quasi tutti è il mare, visto talvolta come ambiente, talvolta come sfondo in tutte le sue sfaccettature.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:25 marzo 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it