Quindici cadaveri - Mark Oldfield - copertina
Quindici cadaveri - Mark Oldfield - 2
Quindici cadaveri - Mark Oldfield - copertina
Quindici cadaveri - Mark Oldfield - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Quindici cadaveri
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Spagna, giorni nostri. In una vecchia miniera abbandonata vengono ritrovati i resti di quindici cadaveri. Ana Maria Galindez, un'agente della scientifica, viene inviata a raccogliere le prove sulla scena del crimine, che risale però alla metà del secolo scorso. Le ricerche della professoressa Ordonez, una studiosa di storia con cui Ana Maria entra in contatto, la portano sulle tracce del comandante Guzman, il capo della Brigata Speciale, la polizia segreta del dittatore Francisco Franco. Nel 1953, all'apice della sua carriera, Guzman arrestava, uccideva e torturava tutti coloro che erano anche solo lontanamente sospettati di essere contrari al regime. Durante la sua indagine, l'agente Galindez viene anche a conoscenza di un dossier sul comandante, in cui si parla delle Sentinelle: persone che, durante gli anni della dittatura, compivano ogni sorta di crimine e che, a quanto pare, non hanno mai smesso di tarlo... Così, mentre Ana Maria cerca di scoprire la verità sui quindici corpi, le sue indagini aprono uno squarcio inquietante sulla Spagna dal dopoguerra a oggi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

523 p., Rilegato
The sentinel
9788854155770
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it