Il sergente Bilko (DVD) di Jonathan Lynn - DVD
Il sergente Bilko (DVD) di Jonathan Lynn - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il sergente Bilko (DVD)
Disponibilità immediata
13,86 €
13,86 €
Disp. immediata

Descrizione


Fort Knox. Il sergente Bilko col suo animo burlone e truffaldino cerca di rendere piacevole il servizio militare a chi gli è sottoposto. Ma la sua tranquillità finisce quando al campo arriva il temibile colonnello Hall con il compito di effettuare un'ispezione sul suo operato. Bilko, oltre che sulla propria furbizia, può contare anche sulla complicità dei suoi soldati per salvarsi dalla minaccia di trasferimento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1996
DVD
0044007861721

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2011
  • Universal Pictures
  • 90 min
  • Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Inglese; Francese; Italiano; Portoghese; Spagnolo
  • Widescreen

Conosci l'autore

Foto di Jonathan Lynn

Jonathan Lynn

1943, Bath, Somerset

Attore e regista inglese. Dopo una laurea in legge a Cambridge, partecipa a serie televisive inglesi negli anni '70 e nel 1980 è l'ideatore di una tra le sit-com più amate oltremanica, Yes, Minister, che mescola satira politica e osservazione sociale. Al cinema esordisce negli Stati Uniti, sotto l'ala produttiva di J. Landis, con Signori, il delitto è servito (1985), trasposizione sul grande schermo del gioco da tavola Cluedo. In seguito frequenta quasi esclusivamente la commedia, affidandosi al talento dei suoi protagonisti (come J. Pesci, mattatore di Mio cugino Vincenzo, 1992). In FBI protezione testimoni (2000) il gioco degli equivoci, tipico dei suoi film, acquista coloriture grottesche.

Foto di Steve Martin

Steve Martin

1945, Waco, Texas

Propr. Stephen Glenn M., attore e sceneggiatore statunitense. Alla fine degli anni '60 scrive per il piccolo schermo, ma è nel decennio successivo che il pubblico si innamora delle sue esilaranti performance comiche in televisione. La sua straordinaria mimica facciale trova una perfetta combinazione con un umorismo sofisticato e cerebrale. Sin dai suoi esordi cinematografici cerca di riproporre le maschere assurde che lo hanno reso celebre in tv: dopo l'anonimo debutto in Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band (1978) di M. Schultz, scrive e interpreta Lo straccione (1979) di C. Reiner. La consacrazione comica arriva nel 1984 con Ho sposato un fantasma, diretto ancora da Reiner, e alla fine degli anni '80 è il più celebre attore brillante americano. Il suo Cyrano contemporaneo in Roxanne (1987)...

Foto di Dan Aykroyd

Dan Aykroyd

1952, Ottawa

Propr. Daniel Edward A., attore, sceneggiatore, produttore e regista statunitense di origine canadese. Inizia con il teatro e nei night-club e, dopo il debutto con Love at First Sight (Amore a prima vista, 1976) di N. Bromfield, ottiene la prima parte di rilievo in 1941 - Allarme a Hollywood (1979) di S. Spielberg. Negli stessi anni concorre a cambiare la storia della televisione americana con il varietà Saturday Night Live, un programma frequentato spesso anche da J. Belushi, con il quale forma il duo musicale protagonista dell’eponimo musical The Blues Brothers (1980) di J. Landis, che lo dirige anche nel seguito smorzato Blues Brothers - Il mito continua (1998), nel prologo di Ai confini della realtà (1983), come finanziere vittima di una stupida scommessa in Una poltrona per due (1983)...

Foto di Phil Hartman

Phil Hartman

1948, Brantford, Ontario

Propr. Philip Edward H., attore statunitense. Celebre negli Stati Uniti soprattutto per i marcati lineamenti del viso e le divertenti apparizioni televisive (è uno dei più apprezzati attori dello show Saturday Night Live), è anche uno dei caratteristi più noti della scena hollywoodiana. Il primo film in cui recita è la bislacca farsa The Gong Show Movie (1980) di C. Barris cui seguono, tra le altre, piccole parti in Pee-wee's Big Adventure (1985) di T. Burton, Scappiamo col malloppo (1990) di H. Franklin e B. Murray e Una promessa è una promessa (1996) di B. Levant. Prima di essere ucciso dalla moglie recita anche nelle due spietate satire dirette da J. Dante: La seconda guerra civile americana (1997) e Small Soldiers (1998).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore