"...la verità è che la vita è questa. Un'accozzaglia di imprevisti, di cambi di direzione, di delusioni e sorprese. Forse bisognerebbe saper accettare la parte di dolore e di paura. Tutto qui." Ma "...la felicità non è rimandabile. E dunque bisogna battersi tutti i giorni per conquistarla.", Ho amato questo libro
Alice non lo sa
Alice, una bambina di sei anni curiosa e sempre allegra, osserva chi le sta intorno con sguardo puro e senza filtri e riesce a vedere oltre l’immagine che ciascuno vuole dare di sé. Così Alice vede la stanchezza della madre, il distacco del padre, i tormenti del fratello adolescente e la dolorosa solitudine della nonna, svelando cosa si cela sotto la maschera di apparente normalità della routine quotidiana. Con la disarmante innocenza della sua infanzia intuisce quello che gli adulti le nascondono e arriva a comprendere perfino quello che essi stessi non sanno. Attraverso la rappresentazione del rapporto tra nipote, madre e nonna, e nell'alternarsi di queste tre nuove figure femminili, Carmen Laterza indaga dunque ancora una volta il senso profondo delle relazioni familiari e affettive e ci dimostra, con la scrittura lucida e riflessiva che abbiamo imparato ad amare, che spesso la saggezza non è conquista esclusiva dell’età adulta e che la felicità è possibile, ma solo se condivisa. Perché essere felici da soli è come essere felici a metà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:28 marzo 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simona 27 dicembre 2024La vita è questa!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it