Una corsa incontro al passato
L'autore sta correndo la maratona di Trieste. Le gambe si fanno via via più pesanti, ma la sua mente rimane sgombra e lì, complici i luoghi attraversati, a rincorrersi velocemente sono i ricordi. Le reminiscenze familiari, con la ferita ancora aperta per l'emigrazione dei triestini in Australia negli anni Cinquanta, e gli anni poveri ma belli della giovinezza, un microcosmo che riflette il macrocosmo dell'Italia intera, quella del calcio, del ciclismo, dei giochi semplici, dei favolosi anni Sessanta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it