Si tratta del quinto libro della serie con protagonista Radeschi, un giornalista/hacker che scrive di cronaca nera, detective improvvisato girando per Milano in sella al suo “Giallone”. Nonostante sia il quinto libro è in realtà il primo capitolo della serie, dove Roversi ci presenta il suo personaggio prima ancora di diventare il Radeschi che tutti noi conosciamo. Torniamo infatti indietro nel tempo: siamo nel 2002, i primi euro coniati di fresco, ci sono ancora le mitiche videocassette, i walkman, e l’era dei blog è ancora agli albori. Insomma, un vero tuffo nel passato per i veri nostalgici! È la vigilia di San Silvestro e viene ritrovato il cadavere di un affermato avvocato milanese vicino al Duomo, con accanto un simbolo incomprensibile tracciato con il proprio sangue. È solo una macchia lasciata dalla mano dell’avvocato mentre tentava di sorreggersi, oppure è un messaggio in codice lasciato volutamente dalla vittima? La polizia cerca di infangare la questione del simbolo concentrandosi esclusivamente sull’omicidio, ma non sanno che attorno alla scena del crimine si aggira curioso Enrico Radeschi, giornalista in erba di 26 anni, appena trasferitosi a Milano dalla Bassa per far carriera. Enrico ha trovato un piccolo appartamento in affitto che dovrà condividere con Fabio, studente calabrese al secondo anno d’ingegneria al Politecnico, nerd impacciato e al limite della sociopatia che inizierà Radeschi agli oscuri meandri del web. Ci sono tutti gli ingredienti immancabili per un buon thriller: un investigatore un po' sopra le righe, la polizia che vuole tenerlo fuori, misteri,un'antica confraternita segreta, vecchie atrocità che tornano a minacciare il mondo, suspence...insomma un buon cocktail da brivido! ;)
La confraternita delle ossa
di Paolo Roversi
Descrizione
Milano, 2002. Molti misteri s’intrecciano sotto la Madonnina. Tutto comincia quando un noto avvocato viene assassinato in pieno giorno sotto il portico di piazza dei Mercanti. L’avvocato, morendo, traccia uno strano simbolo col proprio sangue. Da qui partirà una complicata indagine che porterà un giovane Enrico Radeschi, allora aspirante giornalista nonché hacker alle prime armi, a indagare su una misteriosa confraternita che persegue un disegno spietato per ristabilire l'ordine morale in una società giudicata corrotta. Qual è il disegno ultimo di questa confraternita millenaria? Cosa si nasconde nei sotterranei del Duomo di Milano e nella cripta di un’altra famosa chiesa milanese?
Dopo aver letto il libro La confraternita delle ossa di Paolo Roversi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Editore:Marsilio
- Collana:Farfalle
- Data uscita:08/09/2016
- Pagine:394
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788831725002