Un libro senza tempo che non ha bisogno di essere recensito: il successo che ha sempre coltivato dimostra che è impossibile per ogni lettore non averlo nella propria libreria.
Il bellissimo e corrotto Dorian Gray, protagonista dell'opera forse più famosa di Oscar Wilde, teme in maniera ossessiva il trascorrere del tempo, con l'invecchiamento e la conseguente perdita della sua avvenenza. In virtù di un sortilegio, ottiene che il ritratto fattogli dal pittore Hallward divenga il suo "doppio": in questo, infatti, via via si manifestano gli inesorabili segni di decadimento da Dorian tanto temuti, mentre egli conserva intatta la giovanile perfezione del suo volto. La conclusione di questo vero e proprio romanzo dell'orrore è inevitabilmente tragica. Il libro suscitò vasta eco e serrate discussioni, divenendo subito una sorta di bandiera dell'estetismo decadente, ma costituì anche un audace attacco al conformismo borghese dell'età vittoriana.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FLAVIA CONFORTI 14 febbraio 2013
-
OXANA BONDAREVA 12 novembre 2010
Storia avvincente e per certi versi macabra. Un classico che non può mancare nella vostra libreria. Bellismo anche il film uscito di recente...
-
LUCA BALDASSARRE 21 settembre 2010
E' un libro che ti catapulta nella Londra dell'800 ma che in realtà si può adattare a qualsiasi epoca. E' una miniera di aforismi e di consigli su come vivere e come non vivere. Sicuramente uno dei libri più affascinanti degli ultimi duecento anni, soprattutto per chi ama la letteratura inglese come me.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it