A ciascuno la sua prigione
Giuditta Dacreni è una “bambina” il cui più grande ostacolo è la vita stessa: vittima di un destino beffardo, è incatenata in una famiglia tradizionale che non la capirà mai. Ottavio Rustici è un bambino viziato e iper protetto dai genitori fascisti. Le scelte prese dai genitori delle due famiglie, in un’Italia che si appresta a entrare in guerra, influenzano le scelte future di Giuditta e Ottavio dando il via a un romanzo familiare dai contorni fragili e in cui i protagonisti, vittime o carnefici, restano intrappolati in un enigma violento apparentemente risolto che li definirà per sempre sconvolgendo tutte le loro certezze. “A ciascuno la sua prigione” è un romanzo di estrema lucidità in cui l’autore, svincolando i personaggi dai ruoli prestabiliti, ci racconta il conflitto continuo tra l’ineluttabilità dell’essere e il destino che ognuno si sceglie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:22 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it