L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione:
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Una storia multigenerazionale molto coinvolgente e interessante
La vita per i coreani in Giappone e in Corea durante l'occupazione giapponese è miserabile, costretti a dimenticare la loro cultura e ad adottare un'altra lingua e altri costumi, come il gioco d'azzardo del Pachinko. Il libro racconta la storia familiare che abbraccia tre generazioni durante l'occupazione giapponese nel '900. Una madre che in Corea cerca di sopravvivere con quello che ha, sua figlia Sunja, la protagonista che resta incinta ed è costretta a trasferirsi in Giappone con un uomo che accetta di prenderla in moglie e crescere un figlio non suo, la cognata Kyungee che finalmente trova una sorella, i figli di Sunja che tentano di uscire dalla condizione di cittadini ghettizzati e tutto sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale. Un libro che mi ha commosso.
Ben scritto, bella la trama, una lettura gradevole e coinvolgente.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore