Notti di guardia
La storia comincia con il ricovero in terapia intensiva della vittima di uno strano incidente stradale. Il medico che lo cura, per curiosità e necessità incomincerà a indagare le cause dell'incidente. Una storia intrigante, ma semplice e reale, che ha come sfondo i luoghi più impenetrabili dell'ospedale: il pronto soccorso, le sale operatorie, la terapia intensiva. Luoghi misteriosi e chiusi, dove i malati sono come prigionieri delle loro stesse cure (spesso incoscienti, totalmente dipendenti dalle macchine), dove i rapporti umani si giocano con i familiari (disperati, atterriti, invadenti). Luoghi di frontiera dove si celebrano i più grandi misteri dell'esistenza umana. Con la prefazione di Silvio Garattini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it