La setta di Lazzaro - Michael Crane - copertina
La setta di Lazzaro - Michael Crane - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La setta di Lazzaro
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
2,00 €
2,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


È l'autunno dell'Anno Domini 1600 quando il giovane domenicano Tommaso Grozio si rifugia a Varanasi. E stato costretto ad abbandonare in gran fretta l'Italia della Controriforma, segnato dal marchio dell'eresia, per sfuggire agli scherani della Santa Inquisizione. Porta ancora negli occhi l'immagine del suo maestro che arde sul rogo, e impressa nella mente l'enigmatica indicazione che Giordano Bruno gli ha consegnato prima di morire. Una traccia, un'esortazione, un messaggio, che per Tommaso tuttavia rimane oscuro. Nella città sacra indiana, l'eretico viene raggiunto da un emissario dell'imperatore della Cina, da anni alla ricerca di alcuni manoscritti di Marco Polo che il veneziano non aveva voluto divulgare: sono le pagine proibite del Milione. Quei testi custodiscono un segreto, la ragione di mille trionfi: il potere di guarire i soldati da ogni ferita, e nei pochi frammenti rinvenuti, riportano uno strano accenno che per Grozio è una folgorazione: "se la setta di Lazzaro vorrà illuminare". Rapito da quella promessa di conoscenza, Tommaso accetta di mettersi sulle tracce degli scritti perduti. Ripercorrerà i passi segreti di Marco Polo dal Tibet alla Mongolia, dal deserto dei Gobi alla Persia. In ogni luogo sarà chiamato a fronteggiare insidie e pericoli. In ogni luogo sarà impegnato a collegare reperti e indizi, per avanzare fino al cuore della propria ricerca: il potere della Taumaturgia, che conduce dalla comunità di Qumran a Gesù di Nazareth, e da lì alla setta che venera il nome di Lazzaro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
411 p., Brossura
9788838488504
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore