Imputato Veltroni, alzatevi!
Anno 2012. Una rivoluzione comunista spazza via il governo Berlusconi, legittimamente eletto quattro anni prima. È abolita la libertà di stampa, Il TG4 è oscurato e vengono chiusi quotidiani come Il Giornale e Libero. Il Tribunale Speciale del Popolo inizia processi politici ai membri dell'esecutivo destituito. Ma finisce alla sbarra anche il primo segretario del Partito Democratico, Walter Weltroni. Parte un processo che evidenzierà le contraddizioni e l'inconcludenza del personaggio, le incoerenze e gli opportunismi della sua linea politica. Un bluff che emerge dallo scontro tra la pubblica accusa, sicura di dimostrare le scelte eretiche di Veltroni rispetto all'ortodossia veterocomunista, e la difesa dell'imputato altrettanto certa di provare sulla base di testimonianze, interviste e cronache che il percorso veltroniano non si è mai realmente discostato dalla sostanziale fedeltà all'ideologia e alla militanza marxista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it