Tra i profumi di Roma
Trastevere, profumo di inchiostro. Quattro amiche, che sembrano uscite da un retelling moderno di Piccole donne, scoprono che è finito il tempo delle bambine irrisolte e dell’odio verso la razza maschile. Perché la vita non batte pari e nasconde ostacoli, e l’amore – dopotutto – non è quel mostro orrendo che credevano. Mav, Katia, Marta e Gaia condividono insieme felicità e dolore delle loro giornate, fino a ritrovarsi in un vortice di nuove esperienze e cuori pulsanti che le travolgerà come un fiume in piena. Quattro ragazzi che si accosteranno in punta di piedi a loro, nucleo così stretto e compatto, e solo a fatica riusciranno a isolarle alla ricerca di un pezzetto di amore. Il loro è un viaggio tra le strade della città eterna, che le culla, le protegge e che le schiaffeggia come una madre a tratti permissiva, a tratti autoritaria. Una Roma padrona, perennemente femmina. Fino alla scoperta più dolorosa e spettacolare: la vita compie percorsi simmetrici, come la cartina della città, che le riporterà a Trastevere e al suo profumo d’inchiostro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it