Uno del '30 silurato in casa da un sommergibile inglese
In una tersa e fredda giornata di gennaio del 1943, un ragazzino assiste a un evento drammatico e singolare: un siluro lanciato da un sommergibile inglese giunge sino a riva ed esplode contro la massicciata della via Aurelia nei pressi di Finale Ligure. La narrazione di questo episodio curioso e cruento, che dà la misura della durezza del secondo conflitto mondiale, segna l'incipit del libro di Rocchegiani: un racconto biografico toccante e commovente, in cui l'autore ripercorre la propria vita. Una vita segnata dalle difficoltà e dalla sofferenza ma anche dalla forza con cui l'autore ha saputo affrontarle, testimoniando il suo amore per la vita e contribuendo ad alimentare la speranza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it